Lo studio legale dell’Avv. Arianna Mancini fornisce assistenza legale per tutte le questioni inerenti il rapporto di lavoro, dalla fase negoziale del contratto alla consulenza relativa al suo svolgimento e cessazione, prestando consulenza ed assistenza sia in sede stragiudiziale che di contenzioso giudiziale.
Qui di seguito le questioni che più frequentemente vengono trattate dallo studio:
– impugnazione licenziamenti
– rivendicazione qualifiche superiori e differenze retributive
– discriminazione e mobbing
– variazione orario di lavoro
– mutamento di mansioni
– trasferimento illegitimo
– licenziamento del dirigente
– patti di non concorrenza
Una particolare competenza è stata acquisita dallo studio legale dell’Avv. Arianna Mancini in materia di rapporti di agenzia.
Lo studio fornisce consulenza ed assistenza sia alle società preponenti sia agli agenti, curando la predisposizione di testi contrattuali personalizzati in base alle specifiche esigenze da tutelare.
Lo studio assiste altresì la propria clientela nella fase patologica del rapporto di agenzia e dunque nella gestione di tutto il contenzioso che origina da tale rapporto (ad esempio: violazione esclusiva, mancato pagamento provvigioni, mancato pagamento indennità di risoluzione del rapporto, etc).
L’attività dello studio mira principalmente a definire questo contenzioso in sede transattiva, siglando appositi accordi nelle sedi preposte.
Solo laddove ciò non sia possibile si fa ricorso agli uffici giudiziari competenti.