Lo Studio Legale dell’Avvocato Arianna Mancini offre assistenza e consulenza legale presso gli studi di Senigallia e Castelleone di Suasa su tutte le problematiche attinenti il diritto di famiglia. Il diritto di famiglia disciplina i rapporti familiari in genere: parentela e affinità, matrimonio, rapporti personali fra i coniugi, rapporti patrimoniali nella famiglia, filiazione, rapporti fra genitori e figli, separazione e divorzio.
Rientrano in tale ambito:
– Separazione Consensuale: accordi dei coniugi sugli aspetti personali e patrimoniali
– Separazione Giudiziale: qualora non vi sia accordo tra i coniugi
– Divorzio Congiunto: scioglimento del matrimonio con accordo tra i coniugi
– Divorzio Giudiziale: scioglimento del matrimonio senza accordo tra i coniugi
– Scioglimento della convivenza “more uxorio”
– Affidamento dei minori o incapaci
– Riconoscimento e Disconoscimento di Paternità
– Provvedimenti d’urgenza contro abusi familiari
– Affidamento dei figli nelle famiglie fondate sul matrimonio o di fatto
Trattandosi di problematiche particolarmente delicate, in quanto afferenti la sfera strettamente personale dei soggetti coinvolti, è consigliabile rivolgersi ad un avvocato specializzato in materia. L’attività dello studio legale dell’Avv. Arianna Mancini si sofferma, in particolare, su tutte le problematiche riguardanti il momento patologico del rapporto matrimoniale, curando le incombenze che conducono alla separazione dei coniugi, nonché all’eventuale successiva fase del divorzio.
L’assistenza legale fornita in questo settore dallo studio legale dell’Avv. Arianna Mancini si realizza prestando scrupolosa attenzione ai problemi relativi all’affidamento della prole, connotandosi per il costante interesse verso tutte le questioni sottese alla continua evoluzione degli istituti giuridici in materia.
Lo studio legale dell’Avv. Arianna Mancini si occupa inoltre di assistere il cliente, in presenza dei necessari presupposti, nel procedimento per la nomina di un Amministratore di Sostegno per sé stesso ovvero in favore di propri familiari o congiunti.