Lo studio legale dell’Avv. Arianna Mancini offre la propria consulenza ed assistenza in materia di recupero crediti, nell’interesse di aziende, amministrazioni di condominio e privati.
Tale attività viene condotta dallo studio con la massima efficienza, precisione, rapidità e soprattutto con l’obiettivo di evitare al cliente costi eccessivi e inutili.
Il primo passo è rappresentato dall’invio al debitore di una formale lettera di sollecito e messa in mora. Con questa si chiede al debitore di provvedere al pagamento del proprio debito, maggiorato di interessi e spese legali, entro un breve termine.
Nei casi in cui il sollecito formale di pagamento da parte dello studio legale non sortisce l’esito sperato si valuta con il cliente – dopo un’attenta analisi circa l’esistenza di beni utilmente aggredibili appartenenti al debitore – se richiedere o meno al competente Ufficio Giudiziario l’emissione di una ingiunzione di pagamento nei confronti del debitore.
Ottenuta l’ingiunzione di pagamento questa viene notificata al debitore e, decorsi i termini di legge, si procede nei suoi confronti attraverso una delle procedure espropriative previste nel nostro ordinamento (pignoramento mobiliare presso il debitore, pignoramento di autoveicoli, pignoramento mobiliare presso terzi, pignoramento immobiliare, etc).
Durante tutta l’attività di recupero del credito il cliente viene periodicamente e puntualmente aggiornato dallo studio legale dell’Avv. Arianna Mancini sulla stato d’avanzamento della singola pratica.